cosa fare a Firenze nel weekend Options
cosa fare a Firenze nel weekend Options
Blog Article
Ma Lecce ha anche un passato romano ancora ben visibile dalle vestigia di Piazza Sant’Oronzo con l’anfiteatro, e del Teatro romano. Con una mezz’oretta di viaggio potrete poi raggiungere Otranto, che si affaccia sull’Adriatico, o Gallipoli, che si affaccia invece sul Mar Ionio, e iniziare da qui l’esplorazione delle belle spiagge salentine.
Basta seguire le varie indicazioni sui cartelli posti in alto alle vie per arrivare al ponte principale della città, il Ponte di Rialto. Il primo ad essere stato costruito e dal quale si può godere di una vista magnifica sul Canal Grande, ottimo for every scattare delle foto da veri turisti.
Una volta terminate le visite ai monumenti e un breve giro di searching nei vari negozi della zona, potreste tornare verso la stazione.
Raggiungendo l’Arno si arriva poi advert un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo era anche per la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.
Spero che queste idee vi aiuteranno ad organizzare un bellissimo weekend nel nord Italia. Occur avrete notato, c’è una vasta scelta di mete e sono sicura che saranno in grado di soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti. Buon viaggio e buone scoperte!
Ciao sono Anna, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia. Lavoro occur consulente IT da anni, ma ogni volta che posso riempio lo zaino e parto!
Produced up of five seaside towns, Cinque Terre would unquestionably be a tad more off-the-crushed-observe than other Italian destinations we’ve pointed out. This causes it to be ideal for a weekend faraway from town everyday living.
Vi lavoravano centinaia di persone, maestranza dalle competenze preziosissime che aiutarono la Repubblica Serenissima di Venezia a diventare una potenza marina mondiale.
Entrando al suo interno, sembrerà di rivivere un’epoca passata: ampolle e vasi d’epoca del mestiere, in una struttura preservata dal fascino immutato.
Bologna is a necessity-visit for virtually any foodie fanatic. A cooking class provides the right possibility to study expertise that you can acquire back property along with you and hold without end. There are plenty of possibilities obtainable, some involve market place tours, while some are shorter and simply teach you how to produce the pasta.
L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in owing giorni e potete prenderlo arrive foundation for each il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.
Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.
for every gli appassionati d'arte e non solo, sono stupefacenti, affascinati e meritano sicuramente una visita, ma se entrare sappiate che vi potrebbero portar by way of anche un'intera giornata.
Giunti al termine delle scale più famose di Roma, potrai ammirare la piazza nella sua vivacità tra i palazzi storici e la Barcaccia, la fontana barocca simbolo di questo luogo. Tra le attrazioni più suggestive da visitare non dimenticarti della Keats-Shelley Memorial Association, un vero e proprio museo storico e letterario dedicato a more info questi thanks importanti poeti britannici.